Un altro libro degli stessi autori



500

Nel Medioevo i bestiari avevano un grandissimo successo ed erano tra i testi più letti e copiati dagli amanuensi: piccole enciclopedie sulla fauna reale e immaginaria, nelle quali la descrizione "scientifica" degli animali si mescolava con disinvoltura al racconto leggendario. Da ora in avanti, per le bambine e i bambini italiani si prospetta l`opportunità di ripetere un tuffo in quel passato dominato dalla fantasia, grazie al libro illustrato "Bestiario fantastico. Mostri e animali di altri tempi".

Autori del volume sono due genitori veneziani, Francesca Gambino, ricercatrice universitaria e studiosa del Medioevo, ed Enrico Cerni, manager e formatore con il pallino per la scrittura. Illustratore il giovane toscano Davide Bertelli, che ha realizzato per il volume oltre venti tavole a colori. Casa editrice, l`emergente "Coccole e Caccole" di Cosenza, che si sta caratterizzando sempre più come un punto di riferimento in Italia per la letteratura dell`infanzia e per l`infanzia.

300Il "Bestiario fantastico" è un`antologia di racconti dedicati alle bestie più insolite, che da sempre hanno irretito, spaventato e incuriosito grandi e piccini. Si parte dalla Fenice, uccello immortale che si rigenera e risorge dalle proprie ceneri, per passare al temutissimo drago europeo, all`idra, serpente dalle molte teste, alla Viverna, che "a differenza del drago comune, ha due sole zampe e non sputa fuoco". Di mostro in mostro, di fantasia in fantasia, i lettori si avventurano in spazi popolati dal Leviatano, dalla Chimera, dalle Arpie, dai Centauri, fino ad arrivare al Minotauro e al Basilisco, un gallo giallo a quattro zampe con la coda da serpente. Insomma, un`affascinante panoramica di "mostri e animali d`altri tempi" che potranno appassionare i piccoli curiosissimi lettori.

Caratteristiche dell`opera:    
copertina cartonata
formato verticale
prezzo 14 euro
codice ISBN 9788889532393
sezione libri per ragazzi