l`illustratrice
Maria Distefano:
Non lo sapeva ancora ma voleva diventare illustratrice fin da bambina.
Maria Distefano è nata a Napoli il 23/01/1965 in una casa dove grazie al suo papà appassionato di arte e di storia ha cominciato a fare i primi disegni.
Molto presto, Maria si accorge di avere una predilezione per tutto ciò che di magico, bizzarro, fantastico le suggerisce la sua immaginazione, frequenta il liceo artistico di napoli dove si diploma e comincia a lavorare come grafico pubblicitario.
Nel 1989 si trasferisce a Venezia dove si dedica alla decorazione.
Un giorno grazie ad un regalo, resta affascinata dai disegni di un grande maestro: Arthur Rackam.
Nel 1996 decide di seguire un corso di illustrazione ed acquerello con il maestro Stepàn Zavrel ed Arcadio Lobato, un incontro che per Maria segna la svolta decisiva.
Il fascino che le suscita il mondo incantato delle fiabe, dei racconti fantastici e dei libri per bambini e ragazzi (dei quali è diventata un`accanita collezionista) la avvicinano sempre più all`illustrazione ed all`arte fantasy.
Da allora ha illustrato numerosi libri, diari, agende scolastiche, locandine, ha partecipato e molti concorsi internazionali ed ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi.
Ha realizzato mostre personali e collettive in Italia ed all`estero.
Recentemente ha illustrato un mazzo di 78 tarocchi: "The circle of life tarots" per le edizioni
Lo Scarabeo e "La divina avventura" per la Coccole e Caccole Edizioni. Progetta e realizza laboratori per bambini e adulti di illustrazione, disegno emozionale, pittura, teatro ed animazione alla lettura.
Vive in provincia di Venezia con Corrado, due bambine nate sotto il caldo sole dell`Etiopia e un gatto grigio che si chiama Guidobaldo.
Se vuoi saperne di più www.mariadistefano.it
Per acquistare on line il libro clicca qui:
http://www.ibs.it/code/9788889532249/cerni-enrico/divina-avventura-fantastico.html?shop=4299